Qualita Immagine snc di Maria Grassi


Vai ai contenuti

Sistemi di Qualita' e iso

La Qualità come condizione necessaria
Qualità per competere qualità per vincere

La Certificazione per la Qualità secondo lo standard UNI EN ISO 9000 comunica che l’azienda possiede una marcia in più per competere sul mercato e rappresenta una opportunità di crescita.
.
Lo standard UNI EN ISO 9000 costituisce un
modello organizzativo e gestionaleche, attribuendo a tutte le funzioni le responsabilità in modo definito ed esaustivo, definendo le autorità specifiche in termini di libertà operative nell’ambito del ruolo assegnato a ciascuna funzione, identificando i processi di fornitura del servizio e definendo i relativi modelli ottimali, individuando le caratteristiche qualitative dei processi e delle conseguenti modalità di controllo, consente di

- rendere “ESPLICITE” e quindi facilmente “COMUNICABILI” le
caratteristiche del servizio erogatocon la garanzia di integrazione degli elementi legislativi obbligatori (es. HACCP, sicurezza sul lavoro, privacy, ecc)

- creare un forte strumento di
comunicazione e pubblicizzazionedella sensibilità dell’impresa alle tematiche della qualità dei servizi ed alla soddisfazione della clientela

- offrire opportunità di
crescita culturalenella direzione di una gestione ‘imprenditoriale’ dell’azienda

- rendere evidente il forte
orientamento al clientenell’ascoltare la loro voce.

- stabilire e dichiarare UNA POLITICA PER LA QUALITÀ, considerando
il miglioramento dell’efficienza,
il miglioramento del livello di servizio erogatomisurandone concretamente i risultati sulla base di obiettivi per la qualità con appropriati indicatori di performances e piani di azione dedicati.

Descrizione del sistema qualità
MANUALE DELLA QUALITÀ: è un documento che dice “cosa” fa la l’azienda per assicurare la soddisfazione dei clienti, rimandando alle procedure e istruzioni interne per la descrizione del “come

PROCEDURE DEL SISTEMA QUALITÀ: Descrivono e regolano le attività aziendali, identificando le responsabilità, per la loro attuazione, Individuano i processi aziendali “prioritari” per assicurare la completa, soddisfazione dei Clienti.

Quando fai programmi per un solo anno ... semina grano
Quando fai programmi per 10 anni ... pianta alberi
Quando fai programmi per tutta la vita .. addestra ed educa uomini
Kwan-tzu(300 a.c.)


Home Page | Sicurezza Alimentare | Sicurezza Sul Lavoro | Tariffe | Sistemi di Qualita' e iso | Qi Formazione | Certificati | Clienti | Staff | Partner | Lavora con noi | Corso Wellness Aziendale | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu